Per questo la Scuola ha ritenuto doveroso soddisfare l’esigenza di proporre un servizio adeguato e di qualità, dove i bambini vengano accolti con attenzione al mattino cosi come quelli che rimangono fino al tardo pomeriggio in modo da creare un ambiente ospitale che permetta ai piccoli di sentirsi a proprio agio.
Nel corso di questo tempo gli adulti presenti sono particolarmente attenti verso le necessità dei bambini occupandosi delle loro richieste relative al gioco, alla merenda, ecc… garantendo un servizio adeguato ai bisogni delle famiglie.
In questi momenti si pone l’attenzione alle esigenze primarie dei bambini: vengono proposte attività ludiche libere o guidate, che rispettano l’età dei bimbi e che permettano loro di aspettare sereni l’arrivo dei familiari. Le nostre proposte pongono un’attenzione particolare ai “tempi di attesa” visto la diversa età dei piccoli.
I materiali ludici usufruibili sono quelli del Nido o dei locali della Scuola dell’Infanzia.
Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno scolastico ed educativo in corso, compreso il mese di luglio per il Nido, con i seguenti orari:
• dalle 7:30 alle 8:15 anticipo;
• dalle 16:00 alle 18:00 posticipo.
L’Anticipo e il Posticipo sono rivolti ai bambini della Scuola dell’Infanzia, del Nido integrato e della Sezione Primavera.